Le calzature LaBelle: qualità, manualità, ricerca artigianalità, creatività….in una sola parola L’ITALIANITA’. Ecco come un mestiere antico, pur nella continua evoluzione stilistica, è diventato una forma d’arte. Forme, strutture, lavorazioni, tecniche che nascono non solo dall’esperienza e da un’innata attitudine all’eleganza, ma una vera cultura della scarpa.

Costruzione

Da oltre venticinque anni realizziamo con dedizione prodotti unici che testimoniano nel mondo l’eccellenza manifatturiera italiana, orgogliosamente marchigiana. Trasformiamo con sapienza e rispetto i migliori materiali, affiniamo tecniche tradizionali e ne creiamo delle nuove per soddisfare le aspettative dei clienti con creatività, innovazione e continua ricerca.
Le varie fasi di lavorazione sono svolte internamente al Calzaturificio MpM come il taglio dei pellami, la giunteria delle tomaie , il montaggio , l’assemblaggio e il finissaggio.
Per particolari processi ci avvaliamo solo di partner locali che rispettano i valori etici e morali dell’azienda

Pelle

Il senso della modernità non risiede nei materiali simbolici già tutti scoperti un tempo, ma nel nesso che li combina e li ripropone. Quell’unicum che crea lo stile chic, fresco, essenziale, riconoscibile ed irripetibile delle calzature LaBelle forgiate con i migliori materiali.

La morbidezza delle nappe o la lucentezza del laminato così come il suede e i nabuk smerigliati con superfici scriventi, i mezzi vitelli bottalati e riconciati, le vacchette naturali che ripropongono l’antica arte della concia al vegetale che, per i suoi elevati standard qualitativi, offre un prodotto finito nel pieno rispetto dell’ambiente. Valori che il consumatore di oggi, maturo e consapevole, ha imparato ad apprezzare e riconoscere come parte integrante del prodotto che acquista.
Tutti i pellami scamosciati utilizzati nelle calzature LaBelle sono frutto di un’accurata selezione e di un processo di concia naturale conforme a tutti gli standard CE. La colorazione dei pellami è passante e rigorosamente effettuata in bottale. Pellami e materiali da trattare con cura, per preservare nel tempo le loro naturali caratteristiche e qualità. Per maggiori informazioni sulla cura della pelle visitate la pagine dedicata (CARE)
Utilizziamo solo pellame provenienti dalle migliori concerie Italiane che rispettano gli standard ecologici europei.
LaBelle, in tutte le sue calzature, seleziona i migliori pellami e, per le lavorazioni e costruzioni più esclusive, predilige il pellame più genuino ed unico per ottenere un prodotto finale “vero oggetto d’arte”.

Componenti

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli.
(Charles R. Swindoll), così le componenti delle calzature LaBelle non sono lasciate al caso ma scelte tra i migliori fornitori Locali .
Partendo dai morsetti , fibbie ed ornamenti sono esclusivamente trattati con il protettivo NIKEL free, così da evitare allergie da sostanze coloranti.
I filati utilizzati per le giunture sono italiani così come le componenti di supporto interno alle calzature –
Tutto è focalizzato al vero MADE IN ITALY , infatti le suole realizzate in cuoio vengono prodotte con materie prime Toscane e lavorate nelle Marche.
Anche nel packaging abbiamo dato risalto a fornitori locali che da decenni sono nostri partner.